Auritaly, 100% made in Italy

100% certificato Bio.

 

 

Grazie alla qualità delle nostre materie prime provenienti da coltura biologica, tutti i nostri prodotti si fregiano della preziosa e severissima Certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB.

 

Solo le Aziende Certificate da tale Ente, che ha creato in Italia oltre 10 anni fa il primo riconoscimento sulla cosmesi biologica,  garantiscono il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche riguardanti solo materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti e  l' impiego di prodotti agricoli e zootecnici da Agricoltura Biologica.

 

Riportiamo qui sotto una sintesi delle linee guida che certificano la bio eco cosmesi:

 

Le materie prime vegetali, intese come piante o parti di esse, devono provenire preferibilmente da agricoltura biologica o raccolta spontanea certificata.

 

Il metodo di produzione biologico deve essere certificato in conformità al Regolamento (CE) 834/2007 o a  regolamenti a questo equivalenti, in alternativa la materia prima vegetale può essere certificata in conformità  a standard privati riconosciuti dall’OdC equivalenti al presente disciplinare.

 

L’OdC di volta in volta potrà accettare materie prime che differiscono da quanto sopra riportato a seguito di  presentazione, da parte dell’operatore, di idonea documentazione.

 

Per ogni prodotto cosmetico certificato ai sensi del presente disciplinare deve essere utilizzata almeno una  materia prima biologica certificata. In ogni caso sono escluse materie prime vegetali geneticamente  modificate o irradiate con radiazioni ionizzanti.

 

Sono altresì escluse piante o parti di esse quando il loro utilizzo possa contribuire a porle a rischio di  estinzione; è consentito l’uso di queste materie prime se provenienti da coltivazione.

 

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo a visitare il sito

https://aiab.it/marchi-aiab-di-qualita-bio/

e a scaricare il disciplinare completo in formato pdf